Sound Solutions per Musei ed Eventi

Coinvolge il visitatore attraverso una selezione musicale coerente ed efficace.

La percezione del sottofondo musicale

Nel pensare all’esperienza di una visita ad una mostra o un museo, spesso si focalizza l’attenzione sugli aspetti visuali pensando che la vista sia l’unico dei sensi coinvolti, dimenticando l’importanza dell’udito.

Pensare ad un’esposizione senza musica significherebbe estrapolare da un contesto narrativo le opere rendendo distaccata l’esperienza del visitatore. Per creare la giusta atmosfera è determinante la presenza di un sottofondo musicale, che in armonia con location, allestimento e luci, migliori l’esperienza della visita sia da un punto di vista emozionale che immersivo, attraverso musiche che ne connotino stili, epoche e influenze culturali.

L'esperienza perfetta

La musica come sottofondo per le mostre è un elemento imprescindibile per la riuscita delle stesse. Una musica adatta, che accompagni il visitatore durante il percorso espositivo, contribuisce alla creazione di ricordi positivi legati all’esperienza della visita e può determinarne il tempo di permanenza.

Sound Solutions attraverso un’attenta selezione musicale è in grado di creare la giusta identità sonora, valorizzando le opere esposte con playlist personalizzate in base al tipo di esposizione, garantendo un sottofondo sonoro coerente ed efficace.

Alcune selezioni musicali curate per Bulgari